top of page

Costruisci un cambiamento

Molte volte ci capita di avere il desiderio di cambiare qualcosa nella nostra vita ma incontriamo delle difficoltà nel farlo.

L’articolo di questo mese è dedicato proprio a chi ha voglia di avviare un cambiamento, ed ecco pronta la regola del 21/90 per costruire un'abitudine e trasformala in un cambiamento permanente del tuo stile di vita.

La regola 21/90 ci ricorda che occorrono 21 giorni per consolidare un'abitudine, così come ho ampiamente descritto nel mio libro La mente crede a ciò che le dici. Ma non finisce qui, perché servono 90 giorni per trasformare un’abitudine in un cambiamento permanente dello stile di vita.

C'è un nuovo cambiamento nello stile di vita che vorresti mettere in atto?

Applica la regola!

Se sei pronto a mettere in atto dei cambiamenti positivi puoi contattami e come Life Coach ti aiuterò a realizzare questo proposito, oppure ti puoi cimentare in maniera autonoma seguendo i consigli che di seguito descrivo, che possono aiutarti a mantenere il tuo slancio.

Ricorda la regola “21 giorni per costruire un'abitudine / 90 giorni per trasformarla in un cambiamento permanente dello stile di vita.”

Quindi da dove si comincia?

1. Imposta il tuo obiettivo

Decidi cosa vuoi realizzare o cambiare. Si potrebbe trattare di un obiettivo personale o professionale. Quindi scrivilo ed assicurati che sia visibile per te in modo da poter rimanere presente e concentrato sul tuo obiettivo. Non aver paura di ricominciare dall'inizio, tutti devono superare il VIA!

2. Prepara un piano

Pianifica i passaggi che intendi compiere per raggiungere il tuo obiettivo. Se il tuo obiettivo è essere più attivo o attiva, potresti decidere di provare tre nuove attività settimanali o chiamare un tuo amico che spesso svolge attività fisica per farla insieme. Stabilire orari e date è un modo utile per prepararti al successo e ti aiuterà a costruire delle abitudini. Fare progetti con persone che condividono il tuo obiettivo è un modo sicuro per mantenere la motivazione.

3. Focus

Mantieni la concentrazione su di una piccola abitudine alla volta, il resto verrà da sè.

4. Impegno

Devi rimanere impegnato sul tuo obiettivo se vuoi costruire un'abitudine e alla fine cambiare il tuo stile di vita. La regola 21/90 funziona solo se ti attieni costantemente al tuo piano, i giorni devono essere consecutivi, altrimenti si ricomincia da capo, quindi non barare! Se devi prenderti un giorno libero deve essere programmato e non il frutto della procrastinazione, altrimenti si riparte da capo.

5. Ripetizione

La regola 21/90 può essere utilizzata più e più volte per raggiungere i tuoi obiettivi, costruire abitudini e cambiare il tuo stile di vita. Inizia in piccolo ma pensa in grande.

Queste regole sono semplici da capire ma ardue da mettere in atto se sei carente in termini di motivazione, quindi prima di cimentarti assicurati di volere, veramente, mettere in atto un cambiamento. Quindi ora che sai come fare, cosa aspetti?


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page